Home  |  Contatti

IL CIRCOLO DELLE LUMACHE QUADRATE
Quadro - Il paese delle lumache quadrate

Quadro - Il paese delle lumache quadrate
Logo Aida Apostol
  • Quadro - Il paese delle lumache quadrate - IL CIRCOLO DELLE LUMACHE QUADRATE
  • Codice articolo: 900601
  • Dimensione: cm 40 x 40,5 x 2
  • Designer: Aida Apostol

  • Dipinto decorativo su tela con colori acrilici.

    Il paese delle lumache quadrate nasce un po' per gioco, in un giorno in cui pensavo ai miei vari traslocchi con "la casa sulle spalle". Così è nato il primo quadro delle lumache, cercando la forma che mi rappresenta di più.
    Ho pensato che in realtà la lumaca è una grande viaggiatrice perchè ogni volta che si sposta si sposta per cultura, per conoscere, assieme a tutto quello che ha, si trasferisce, non va in vacanza. Tutti la inquadrano come lenta, ma forse non è lenta, è riflessiva.
    Una volta deciso che anch'io sono una lumaca, ho cominciato a cercare i miei simili e a descrivere con le immagini e le forme il mondo delle lumache quadrate.
    Perchè quadrata? Perchè tonda è scontato così com'è scontato che sia lenta. Ma da viaggiatrice per scelta di vita, da migrante, so che quando ci si sposta assieme alla casa delle volte ci si sente quadrati in un mondo di tondi come diceva una storiella sull'intercultura letta tempo fa'.
    E' questo il messaggio delle mie lumache, essere quadrate in un mondo di tondi è un altro modo di vivere il mondo che ci circonda, bisogna cogliere le cose belle di ogni nuovo ambiente mantenendo anche la forma iniziale. solo così si cresce.



    home  >  dipinti di natura e animali  >  IL CIRCOLO DELLE LUMACHE QUADRATE  >  Quadro - Il paese delle lumache quadrate